GREST 2022

Cari genitori ci siamo! Siamo pronti per partire con il Grest 2022!

Gli animatori sono carichi e hanno voglia di dedicare tempo, energie per i vostri figli.

Vi scriviamo per condividere alcune informazioni educative ed alcune questioni pratiche.

IL TEMA: KAIROS = IL TEMPO DI GRAZIA

Il centro tematico del Grest è il “Tempo”. La scelta di proporre un percorso educativo centrato su questo tema ha diverse ragioni. La parola “Tempo” è utilizzata da tutti in mille circostanze e rimanda ad un concetto ritenuto ovvio e scontato. Ma a ben pensarci, non è così: se lo dovessimo definire saremmo in difficoltà. Tanti pensatori ci hanno provato e sono famosissime le parole di sant’Agostino che, forse, ha riassunto meglio di tutti il problema: "Cos'è dunque il tempo? Se nessuno m'interroga, lo so; se volessi spiegarlo a chi m'interroga, non lo so” (Confessioni XI,14). Rifletteremo proprio sul “tempo” prendendo ispirazione dalla proposta di papa Francesco per la prossima 35^ GMG (Giornata Mondiale della Gioventù): Giovane, dico a te, alzati!” (cfr. Lc 7,14). Dopo questi anni così faticosi in cui il tempo ci sembra sia passato troppo velocemente facciamo nostro l’invito di Gesù a risorgere per tornare a vivere pienamente e si tratta di un invito che riguarda il presente, l’adesso della vita di ogni persona.

IL PROGRAMMA: in allegato trovate tutte le informazioni per le due settimane di Grest.

LE GITE: vivremo due esperienze di gite: la prima settimana ad Asiago e la seconda al parco acquatico di Noale. Nel programma viene specificato tutto.

IL PAGAMENTO E LE EVENTUALI DELEGHE: per facilitare i vari pagamenti e la consegna delle deleghe potete mettere tutto in una busta nominandola con il nome di vostro/a figlio/a e la potrete consegnare il primo giorno agli animatori presenti per l’accoglienza. Se il/la ragazzo/a viene in autonomia potete lasciar a lui/lei la busta che consegnerà agli animatori. Così facendo ci pare potremmo evitare ritardi e code inutili.

ORARI: il Grest inizia la mattina alle 8.00 e termina alle 13.00. Garantiamo la possibilità di portare i ragazzi dalle 7.30 e di riportarli a casa oltre le 13.00 per andare incontro alle varie esigenze lavorative.

Speriamo di poter essere stati esaurienti condividendo queste poche righe con voi.

Fra pochi giorni si comincia!

Gli animatori e don Mattia


ISCRIZIONE AL GREST - Clicca qui